giovedì 11 luglio 2013

iPad 5 uscirà a settembre con un design rinnovato

Non è ancora ufficiale, ma ci siamo vicini. Il nuovo iPad 5 verrà presentato, con ogni probabilità, nel mese di settembre. Nel terzo trimestre, dunque, un po' in anticipo rispetto all'uscita dell'iPad Mini 2, il cui lancio sul mercato è previsto per il quarto trimestre dell'anno. Se poi, a questi, aggiungiamo l'iPhone 5S, con data di presentazione prevista, anch'essa, per il mese di settembre, noteremo una vera e propria strategia da parte dell'azienda, nella scelta di immettere sul mercato tanti dispositivi in un così breve periodo. Strategia, questa, nata dall'esigenza di fronteggiare una concorrenza oramai spietata.

Vediamo, dunque, le innovazioni pensate dalla casa di Cupertino per il nuovo modello di tablet. design dell'iPad 5, che si allontanerà dalla linea dei suoi predecessori per accostarsi, invece, allo stile dell'iPad Mini. Il risultato che ne deriva sarà un tablet più sottile e leggero, grazie alla riduzione della cornice del display che conferirà un'area di visualizzazione più ampia. Lo schermo, inoltre, avrà una resa notevolmente superiore a quella del Display Retina dell'iPad 4, per via della fila di Led che illumina il pannello posteriormente e conferisce una maggiore definizione alle immagini.
Un'importante novità riguarderà, secondo le indiscrezioni, il

L'iPad 5 dovrebbe, infine, essere dotato del nuovo processore A7 con tecnologia a 20 nanometri e con sistema energetico rinnovato, in grado di offrire un'autonomia decisamente più elevata al dispositivo.


Foto: via [Apple Rumors] http://www.applerumors.it/2013/07/15/ipad-5-novita-su-prezzo-e-data-duscita/

Nessun commento:

Posta un commento