sabato 4 gennaio 2014

iPhone 6: caratteristiche tecniche e data di presentazione

Le indiscrezioni inerenti il prossimo top di gamma di casa Apple, iPhone 6, si susseguono oramai inarrestabili pressoché quotidianamente. I numerosissimi fans non attendono altro che di conoscere con esattezza le specifiche tecniche e la data ufficiale di presentazione.

Riguardo al lancio sul mercato, inizialmente si era ipotizzata una presentazione anticipata alla prossima primavera, presumibilmente nel mese di maggio. Quest'ipotesi, tuttavia, sembra perdere di credibilità alla luce degli ultimi rumors che risalgono ai giorni scorsi. Rumors decisamente autorevoli, peraltro, dato che provengono da una fonte che numerose volte, in passato, si è rivelata attendibile. La fonte in questione è la Foxconn, azienda multinazionale partner di Apple nella produzione di componenti per gli iPhone.

Si tratterebbe, dunque, di alcuni dei dipendenti della Foxconn che avrebbero rivelato l'intenzione della Apple di lanciare sul mercato due versioni di iPhone 6, caratterizzate da dimensioni differenti. Si parla, in proposito, di due modelli da 4,7 e 5,7 pollici.
Vi è, tuttavia, chi ritiene che il secondo dispositivo potrebbe avere un display con dimensioni addirittura superiori a 5,7 pollici. In quest'ultimo caso si tratterebbe del primo phablet prodotto dall'azienda di Cupertino, che si persuaderebbe a seguire una politica di marketing in linea con le attuali tendenze del mercato.

Alla luce di tale possibilità, che costituirebbe una sostanziale innovazione da parte dell'azienda, si ha ragione di ritenere che la presentazione ufficiale dei presunti due dispositivi possa slittare al prossimo autunno. Scelta, quest'ultima, che si mostrerebbe peraltro in linea con le tendenze consuete, da parte di Apple, di lanciare sul mercato i proprio dispositivi nel terzo trimestre dell'anno.

Nessuna informazione attendibile, invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di iPhone 6. Pare, tuttavia, ragionevole credere che entrambi i dispositivi saranno dotati di una forma biometrica, sia che si tratti del lettore di impronte digitali oppure del sensore per il riconoscimento dell'iride.

Nessun commento:

Posta un commento